This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information

Vivere e scoprire Pavia

Alla Guest House Amaca Pavia noleggio gratuito delle biciclette

A Pavia in bicicletta con affittacamere Amaca pavia

Pavia, città da scoprire.

Nel centro storico si possono scorgere le tracce di uno splendido passato, nei monumenti, nelle strade acciottolate, nelle facciate delle case di un caldo color terracotta. Perché non visitarla in bicicletta?

Soprannominata "delle 100 torri" e raccontata da grandi poeti quali Petrarca e Boccaccio, è una città storica, medievale, ricca di fascino e a misura d'uomo che merita di essere vissuta e scoperta.

Il vostro tour potrebbe iniziare da Piazza della Vittoria dove è possibile ammirare il Broletto, sede vescovile del XII secolo. Il Duomo, la chiesa in stile gotico di Santa Maria del Carmine e la Basilica di San Michele Maggiore dove, nella primavera del 1155, Federico Barbarossa, si fece incoronare Re d'Italia all'età di 32 anni, sono fra i monumenti religiosi più conosciuti e importanti.

L'Ateneo, le cui origini risalgono all' 825, quando Lotario I costituì una scuola di retorica, merita senza dubbio una visita, essendo fra i più antichi e importanti d'Europa. Legati all'Università sono i circa 15 collegi universitari, perlopiù di antica formazione, tra cui il Borromeo, il Ghislieri e il collegio Santa Caterina da Siena.

Piazza Leonardo da Vinci, adiacente all'Università, deve essere compresa nel vostro itinerario poiché sono ben visibili tre torri medievali che possono far capire il motivo del soprannome di questa città.

Dall'affittacamere Amaca Pavia, è possibile anche raggiungere la famosa Certosa, monumentale monastero edificato alla fine del XIV sec. Visitandola vi sembrerà di entrare in un'oasi di pace, di tranquillità e di bellezza per la presenza di marmi bianchi, per la splendida decorazione scultorea della facciata e per le guide che vi accompagneranno nel vostro tour, monaci della stessa Certosa.

biciclette gratuite con bnb Amaca Pavia
Amaca Pavia da il benvenuto

Per questo, a tutti i Nostri graditi Ospiti, crediamo di fare cosa gradita nell'offrire la possibilità di utilizzare le nostre biciclette per poter godere della città in totale libertà. Con i suoi vicoletti, i palazzi storici e i meravigliosi cortili che si possono scorgere ad ogni angolo del centro storico.

L'utilizzo delle biciclette è gratuito previo deposito cauzionale di 50€ che verrà restituiti al termine del soggiorno.

© Copyright 2016 Affittacamere Amaca Pavia, sede legale: P.zza Castello 19, 27100 Pavia. P.IVA: 02474740186.

All rights reserved.